13 maggio 2015

Lui sta crescendo e io non voglio

Vorrei per prima cosa che Bimbo non crescesse mai... Si lo so che è il corso della vita, che sono una cretina anche solo a pensarlo ma quanto cresce in fretta??
Domenica è venuto a chiedermi se poteva andare al campetto a giocare a calcio con i bambini, rimane giusto di fronte casa in linea d'aria, ci divide un fiumiciattolo, ma per arrivarci devi fare il giro della strada.
" Ok amore, ti accompagno"
"Ma che sei matta, vado da solo"
 "Oh, luce dei miei occhi, hai preso il caratterino di tua madre eh..."
Ed esce..... va verso il cancello, rimango alla vetrata e lo fisso, sta tornando indietro, faccio finta di pulire il tavolino appena sotto la vetrata...
"Che succede fragolino, vuoi che ti accompagno, hai paura di andare da solo?"
"Ancora, mamaaaaaaaaaa..... vado in camera mia a prendere 10€, metti che mi viene sete o fame!"
"Ah...ok..."
"Ciao mamma..."
"Ciao amore, stai attento, se hai bisogno urla forte, ti vogl....."
Bam... porta chiusa! Andato...da solo... Io fisso la vetrata e lui manco si gira...
Cazzo!
E' inutile dire che è tornato puntuale, è andato tutto bene e si è divertito un sacco.... Ma che fatica!! Ogni tanto, lo ammetto tanto mica glielo andate a dire voi neh, andavo sul terrazzo al primo piano dove la visuale è ottima sul campo e spiavo se era li, con chi, se piangeva, se qualcuno lo avesse colpito con un calcio... ;)

E a luglio va 2 settimane via, campeggio estivo di calcio, e io sto già male...(ho avuto io l'idea eh, ma starò di un male cane...)
Solitamente non sono una di quelle mamme che parlano solo dei loro figli, ho degli hobby, ho una vita mondana, ho molti amici che non hanno figli e ci sto divinamente insieme, faccio la vita da mamma ma anche la vita di una 26enne.... ma non vorrei crescesse così in fretta...chiedo tanto?

No che non vorrei che crescesse più, che li venissero i brufoli, che avesse la fidanzata ( povera stella cosa le capiterà), che uscisse di sera, di notte, che andasse in giro in motorino, macchina, chissà dove con chissà chi....che non mi chiamasse perché troppo impegnato con amici.....

Ma capiterà, e io non sarò pronta, e soffrirò ma sarò orgogliosa di lui, e di me...






2 commenti:

  1. Lory, certo che crescerà e certo che tu soffrirai ma anche certo che sarai orgogliosa!!! Tutto questo è normale accada nella vita di una mamma.
    Anche io mi faccio di questi pensieri riguardo ai miei bambini, anche se loro avendo dei problemi particolari mi danno anche una preoccupazione diversa, ma in generale ho le tue stesse paure, ti assicuro.
    Forza, crescono loro ma crecsciamo anche noi con loro, stanne certa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, le tue parole sono verissime, cresciamo con loro! Impariamo con loro e torniamo bambini con loro... ;)

      Elimina

I commenti aiutano a migliorare e crescere...